Quale donna non vorrebbe fare in spiaggia una bellissima figura sfoggiando un corpo da urlo, senza imperfezioni in spiaggia? Purtroppo tutte le donne, che lo vogliano o no, hanno bisogno di sentirsi belle e informa.
Uno dei punti critici del corpo femminile è l’interno coscia. Esistono però degli esercizi mirati che possono aiutarvi a tonificare la coscia senza ricorrere a costosissimi abbonamenti in palestra.
Se vuoi avere cosce più sottili puoi dedicarti agli sport come squat e jogging, mentre se vuoi rassodare l’interno coscia puoi puntare sugli esercizi che puoi fare anche a casa tua-
Primo esercizio: parti con gli squat, posizionando i piedi distanti tra loro e leggermente divaricati verso l’esterno. Piega le ginocchia mantenendo però la schiena dritta: in questo modo tonifichi sia i glutei che le cosce.
Secondo esercizio: prendi un tappetino da yoga e coricarti su un fianco, posizionando il braccio dietro la testa, una gamba dovrà rimanere distesa a terra mentre l’altra dovrai piegarla e sollevarla verso l’alto. Mantieni la posizione per 5 secondi, poi rilassa e ripeti l’esercizio per 5 volte. Ripeti l’esercizio sdraiandoti sull’altro lato.
Terzo esercizio: coricata a terra alza le gambe distendendole e poi divaricale. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi richiudi e rilassa. Ripeti l’esercizio per 10 volte aumentando di volta in volta i secondi in cui mantieni la posizione.
Quarto esercizio. Esistono diversi attrezzi per interno coscia ma la fitball può essere un attrezzo utilissimo per rassodare l’interno coscia. Come usarla? siediti su una sedia posizionando la ball tra le gambe. Senza muovere la schiena stringi le gambe attorno alla fit ball. Con questo esercizio tonificherai muscoli e glutei e anche il tessuto dell’interno coscia sarà rassodato.
Quattro esercizi veloci che vi renderanno la vita più leggera.