Quando non rispondi ad una chiamata parte in automatico la tua segreteria? Il problema è che con tutti gli operatori telefonici è presente questo piccolo problemino che ti fa dannare l’anima da una marea di tempo. Ma ormai sei stanco, quindi non vedi l’ora di risolvere tutto ciò nel metodo più sicuro e semplice da eseguire. Si, ma quale scegliere?
Ora vedremo una piccola guida che ti illustra facilmente come disattivare segreteria TIM sia in modo parziale sia in modo completo. Con questo tutorial sarai finalmente in grado di sbarazzarti di quella fastidiosa musichetta quando qualcuno ti chiama richiedendo di lasciare un messaggio. Sei pronto a vedere come fare? Allora scopriamolo insieme dai!
Partiamo subito con un metodo facilissimo, oserei dire basilare, che ti dà modo di vedere come disattivare segreteria TIM rapidamente. Si tratta di una sorta di codice che devi inserire nel tastierino del tuo cellulare che ti permette di gestire la segreteria del tuo operatore telefonico. Il numero da scrivere è il seguente: ##002#.
Quando hai fatto ciò hai a disposizione diverse opzioni, come riportato in questa guida, che sono
##21# per disattivare la segreteria per tutte le chiamate che ricevi;
##61# per disattivare segreteria solo alle chiamate a cui non rispondi;
##62# per disattivare la segreteria di TIM quando non si è reperibili (ad esempio quando hai il cellulare offline o senza rete);
##67# per disattivare segreteria TIM quando ricevi una chiamata ma il tuo telefonino risulta occupato.
Un altro semplice metodo per rimuovere questa fastidiosa opzione è quello di utilizzare direttamente un servizio che funziona in automatico. Per avviare la chiamata digita il numero 40920 e finalmente riuscirai a gestire la segreteria usando i numeri del tuo tastierino. Quindi, se desideri rimuovere completamente l’opzione dovrai premere 2, scrivere il codice di protezione della segreteria e, infine, su 1, 2 e 4.
In alternativa, ti informo che su alcuni smartphone di ultima generazione sono presenti dei menu appositi nelle impostazioni del tuo cellulare. Per accedere in queste sezioni dovrai aprire prima le Impostazioni, recarti sulla categoria denominata Telefono e poi trovare una voce TIM (ad esempio Servizi Tim) per configurare le opzioni che desideri.